Naviga nel sito della Scuola di Ingegneria

Comunicato stampa di Confindustria

20 Luglio 2016 (Archiviata)

Comunicato stampa di Confindustria Firenze sulla riapertura di Ingegneria Gestionale

L’università accorcia le distanze con l’impresa: arriva il nuovo corso di Ingegneria Gestionale
Percorso di studi nato dalle esigenze delle imprese
 



FIRENZE, 20 luglio ’16 – “Un buon lavoro di sinergia fra università e impresa, che accorcia la distanza fra la formazione accademica e la reale necessità delle imprese e del mondo del lavoro”.

E’ con queste parole che Lapo Baroncelli vicepresidente di Confindustria Firenze e presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Firenze saluta il nuovo corso di studi in Ingegneria Gestionale promosso dalla Scuola di Ingegneria e dal Dipartimento di Ingegneria industriale dell’Ateneo fiorentino. 

“E’ un corso di studi fortemente voluto anche da Confindustria Firenze per rispondere le esigenze delle piccole e medie imprese del territorio fiorentino. La spinta all’internazionalizzazione che molte imprese, anche di medie e piccole dimensioni stanno portando avanti, richiede figure professionali con competenze organizzativo-gestionali qualificate e altamente specifiche, che attualmente è difficile reperire sul mercato del lavoro. L’apertura del corso rafforza, valorizza e dimostra che il dialogo e il comune lavoro fra impresa e università conduce verso nuovi e utili percorsi professionali”.



Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni