Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale

12 Settembre 2017 - 15:38    Stampa la notizia: Orario Ingegneria Gestionale

Orario Ingegneria Gestionale

Orario Ingegneria Gestionale e chiarimenti

E' disponibile on-line, l'orario per i corsi per il primo anno ed il secondo anno di Ingegneria Gestionale.

Attenzione !

Per gli studenti del primo anno su gran parte dei corsi è attiva la suddivisione per la prima lettera del cognome. Gli studenti devono attenersi alla suddivisione, frequentando e sostenendo l'esame con il docente assegnato. A causa dell'impossibilità di gestire cambiamenti di lettera, non saranno concesse deroghe.

Gli studenti immatricolati quest'anno (2017-2018) all'inizio del secondo anno potranno scegliere fra i due curricula previsti dall'ordinamento, cosa che non è concessa agli studenti immatricolati al primo anno nel 2016-2017 e quindi iscritti per quest'anno al 2° anno.

Per gli studenti del secondo anno (attivo solo il curriculum Progettuale Industriale) ci sono i due laboratori di "Conversione dell'Energia" e di "Progettazione Industriale". Entrambi i laboratori si dispiegano sui due semestri. All'interno dei Laboratori sono presenti i moduli che però non hanno individualità ed autonomia. Seplicemente rappresentano il coinvolgimento nel laboratorio di un docente con specifiche competenze.

L'orario deve quindi essere letto considerando che i singoli moduli ad esempio del Laboratorio di Conversione dell'Energia (Fisica Tecnica Industriale, Sistemi Energetici, Principi di Ingegneria Elettrica) compongono il laboratorio. Quindi le ore corrispondenti potranno essere impiegate da uno qualunque dei tre docenti, in funzione della propedeuticità dei singoli argomenti affrontati. Nella prima lezione del corso verranno meglio spiegati il funzionamento e gli obiettivi formativi.

Stesso discorso vale per il laboratorio di Progettazione Industriale (Disegno Tecnico Industriale, Meccanica Applicata alle Macchine, Principi di Progettazione Meccanica). In questo caso però, esiste il vincolo della condivisione di parte del corso di Meccanica Applicata alle Macchine, mutuato dalla laurea in meccanica e quindi i docenti dovranno fare didattica nelle ore a loro singolarmente assegnate. Le modalità d'esame sono comunque simili a quelle dell'altro Laboratorio, prevedendo un progetto a gruppi e la discussione in sede d'esame con la commissione formata da tutti e tre i docenti.

UniFI Scuola di Ingegneria Home Page