Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale
Home page > Corso di studio > Per chi deve decidere ... > Dopo la laurea di primo livello, quali sono i corsi di Laurea Magistrale?

Dopo la laurea di primo livello, quali sono i corsi di Laurea Magistrale?

Con la laurea triennale in Ingegneria Gestionale sarà possibile iscriversi al corso di laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, che al momento deve essere ancora attivato. E' infatto previsto che, nell'a.a. 2018-2019, alla fine del percorso triennale della prima coorte di ingegneri gestionali, verrà attivata la laurea magistrale omonima. Già fin da ora è però possibile accedere direttamente ai seguenti corsi di laurea magistrale, con una adeguata selezione dei corsi a scelta libera e la redazione di un piano di studi individuale:

 

  • corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica: forma la figura professionale di riferimento del settore industriale, nel cui ambito rappresenta la risorsa strategica che assume e coordina le principali funzioni progettuali, produttive e gestionali in tale ambito, attraverso una progressiva diversificazione e specializzazione dei ruoli e delle competenze.

 

  • corso di laurea magistrale in Ingegneria Energetica: forma la figura professionale di riferimento in un ambito di vitale importanza per la società nelle sue diverse articolazioni. L’uso razionale ed efficiente dell’energiaè infatti un elemento essenziale su cui fondare uno sviluppo sostenibile e rispettoso dell’ambiente, in questo ambito l’Ingegnere Energetico è impegnato sia nella messa a punto di sistemi diconversione sempre più efficienti e basati sull’impiego di fonti rinnovabili, sia nello sviluppo di macchinee componenti sempre più efficienti ed affidabili.

Tutte le informazioni puoi comunque trovarle nella Guida dello studente della Scuola di Ingegneria

 
ultimo aggiornamento: 12-Set-2017
UniFI Scuola di Ingegneria Home Page

Inizio pagina