Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale

home page > News > Modalità d'esame telematica
Stampa la notizia: Modalità d'esame telematica

Modalità d'esame telematica

Decreto rettorale che spiega come affrontare gli esami telematici

Il Rettore ha emesso un Decreto che spiega come si dovranno tassativamente condurre eventuali esami telematici. Per il momento sono state previste procedure per gli esami orali straordinari della sessione valida fino al primo di Aprile che dovrà consentire ai laureandi di poter conseguire il titolo nell'anno accademico 2018-2019. Ma è quasi certo che queste varranno anche per l'appello straordinario di Aprile, previsto dalla Scuola di Ingegneria come facoltativo e, nella disgraziata ma verosimile ipotesi di prolungamento della sospensione dell'attività didattica in aula, anche per gli appelli estivi.

Gli studenti leggano accuratamente quali saranno le modalità, per potervisi adeguare rigorosamente, al link dr_46259_358_120320.pdf

Fin d'ora vogliamo far notare agli studenti che è indispensabile il riconoscimento dello studento e che questo può avvenire solo se è presente la fotografia sull'anagrafica di ateneo (sul profilo studente), meglio anche sull'account Google nome.cognome@stud.unifi.it che deve essere tassativamente quello con il quale si collega alla "conference" su Google Meet Hangout, che verrà pubblicizzata sul sito esami, per ogni singolo appello e comunicata per e-mail allo studente prima della sessione.

Lo studente deve avere ovviamente una telecamera connessa al computer, attiva per tutta la durate dell'esame. Se non disponesse di tale dispositivo è bene che provveda ad acquistarne uno su un qualsiasi sito di e-commerce con consegna a domicilio. Ci rendiamo conto che è una richiesta che per qualcuno potrebbe essere onerosa, ma non c'è alcuna possibilità di fare diversamente.

22 Marzo 2020