Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale

News

home page > News > Novità sulla Magistrale
Stampa la notizia: Novità sulla Magistrale

Novità sulla Magistrale

Novità sull'attivazione della Laurea Magistrale di Ingegneria Gestionale dal 2019-2020

Si sta procedendo nel percorso che porterà all'attivazione nel prossimo anno accademico 2019-2020 della Laurea Magistrale di Ingegneria Gestionale.

Il progetto, a cui sta lavorando una commissione formata da oltre una dozzina di docenti delle materie caratterizzanti o integrative e affini da oltre un anno, è stato presentato al Comitato di Indirizzo, nel quale sono presenti le più importanti associazioni di categoria imprenditoriali e le aziende più rappresentative del tessuto produttivo Fiorentino e Toscano. L'impostazione delle figure professionali formate ha incontrato un notevole successo ed appoggio incondizionato da parte dei portatori di interesse.

Analoga accoglienza si è avuta nella Commissione Paritetica formata da Docenti e Studenti, la quale ha dato interessanti suggerimenti per migliorare ulteriormente l'impostazione tecnica del progetto.

L'attivazione è poi passata all'approvazione del Consiglio della Scuola di Ingegneria e del soggetto promotore e gestore della nuova Laurea Magistrale, ovvero del Dipartimento di Ingegneria Industriale.

La pratica è stata approvata negli organi centrali di Ateneo, la commissione didattica, il Senato ed il Consiglio di Amministrazione per essere poi inviata, nel mese di Gennaio al Ministero, ed in particolare al CUN (Comitato Universitario Nazionale) 

Nel mese di Febbraio il CUN ha richiesto alcune modifiche al progetto ed ha poi definitivamente approvato l'istituzione del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale.

Si attende ora l'ultimo passo, ovvero il parere dell'ANVUR (Agenzia Nazionale per la Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca) sulla qualità del progetto formativo.

Come vedete i passaggi sono complessi, ma possiamo dire che ad oggi tutto procede regolarmente e a breve ci saranno notizie ormai definitive, anche per consentire a chi finirà in pari il percorso triennale, di optare per la continuazione degli studi nel nostro Ateneo.

30 Marzo 2019
UniFI Scuola di Ingegneria Home Page

Inizio pagina