Dopo la laurea di primo livello, quali sono i corsi di Laurea Magistrale?
Con la laurea triennale in Ingegneria Gestionale è possibile iscriversi al corso di laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, attivato a partire dall'anno accademico 2019-2020. È inoltre possibile accedere direttamente ai seguenti corsi di laurea magistrale, con una adeguata selezione dei corsi a scelta libera e la redazione di un piano di studi individuale:
- corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica: forma la figura professionale di riferimento del settore industriale, nel cui ambito rappresenta la risorsa strategica che assume e coordina le principali funzioni progettuali, produttive e gestionali in tale ambito, attraverso una progressiva diversificazione e specializzazione dei ruoli e delle competenze.
- corso di laurea magistrale in Ingegneria Energetica: forma la figura professionale di riferimento in un ambito di vitale importanza per la società nelle sue diverse articolazioni. L’uso razionale ed efficiente dell’energiaè infatti un elemento essenziale su cui fondare uno sviluppo sostenibile e rispettoso dell’ambiente, in questo ambito l’Ingegnere Energetico è impegnato sia nella messa a punto di sistemi diconversione sempre più efficienti e basati sull’impiego di fonti rinnovabili, sia nello sviluppo di macchinee componenti sempre più efficienti ed affidabili.
- corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica: forma le figure professionali degli "Analisti e progettisti di software", "Analisti di sistemi" e "Analisti e progettisti di applicazioni web"
Tutte le informazioni puoi comunque trovarle nella Guida dello studente della Scuola di Ingegneria
ultimo aggiornamento: 20-Set-2019