Salta gli elementi di navigazione
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale

Indicazioni per le matricole iscritte al 1° anno della laurea triennalein Ingegneria Gestionale, per frequentare il 1° semestre dell'a.a. 2020-2021

Mario Tucci

Primo anno Lauree triennali: l'orario di ogni corso di laurea è suddiviso in due (in qualche caso tre) mattine/pomeriggi di 6 ore di lezioni in presenza per tutte le settimane del semestre (a partire dal 28 settembre), con una parte di lezioni in presenza di ogni insegnamento previsto nel semestre, nelle aule "grandi" del plesso Morgagni. Gli studenti del primo anno dello stesso CdL saranno tutti contemporaneamente in presenza, suddivisi in più aule, connesse tra loro in videoconferenza. Le ulteriori ore di lezione non svolte in presenza saranno tenute a distanza per tutti gli studenti.

Tutti i corsi del primo semestre di Ingegneria Gestionale sono in comune con Ingegneria Meccanica, i due Corsi di Laurea che fanno parte della classe di Ingegneria Industriale che ha obiettivi formativi largamente condivisi.

Quindi gli studenti sono divisi per lettera iniziale del proprio cognome ed è assolutamente impossibile cambiare "canale" di appartenenza (chiamiamo "canale" il raggruppamento per lettera, mentre la "coorte" è l'anno di prima iscrizione al primo anno del corso di laurea, quindi per le matricole del 2020-2021 la coorte è indicata come "2020" o "2020-2021").

Tutti gli studenti iscritti al primo anno potranno optare per la frequenza in persona, ma visti i numeri, la disponibilità di aule e la capienza ridotta per protocollo anticontagio al 33% dei posti, potrebbe essere necessario istituire dei turni con prenotazione della presenza, non potendo consentire a tutti la frequenza al 100% delle ore previste in presenza. Nella prima settimana dei corsi sarà attivata una APP per la prenotazioni di cui ancora non abbiamo informazioni sull'uso.

Kickoff

Nella prima settimana del corso (dal 21 settembre) si è tenuta una sessione di kickoff per ogni CdL, per accoglienza, conoscenza e orientamento degli studenti. Per Ingegneria Gestionale.

Alla pagina  kickoff si possono scaricare sia i video che il materiale usato nelle presentazioni durante l'evento.

Frequenza dopo il kickoff

Le lezioni on-line cominceranno mercoledì 23 Settembre. Dal 28 Settembre invece cominceranno anche le lezioni in aula.

L'organizzazione delle lezioni segue quanto già spiegato nella pagina apposita.

Nello specifico l'orario, reso più leggibile separandolo per "canale" è il seguente (ancora i turni sfalsati non sono implementati nell'orario, lo saranno a partire dal 28 Settembre).

Lettere A-D

Lettere E-N

Lettere O-Z

Legenda:

Tramite i link della legenda è possible accedere ai corsi su Moodle per registrarsi e quindi per poter accedere alle lezioni on-line e alle registrazioni. I corsi in comune con Ingegneria Meccanica possono essere di volta in volta attribuiti al corso di Ingegneria Meccanica o a quello di Ingegneria Gestionale.  Questo è solo un aspetto formale e lo studente non si deve preoccupare qualunque sia la sua appartenenza e quella indicata per il corso.

ultimo aggiornamento: 23-Set-2020